PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionato Bocce disabili, i fratelli Pizzi al terzo posto dopo la quinta prova

Più informazioni su

Quinta prova del Campionato Regionale di ”bocce…speciali” categoria A, organizzata a Rubiera da Csi, Federazione Bocce e Cip di Piacenza. Sei le squadre partecipanti: Rubiera, Imola, Ferrara, Modena, oltre alle due piacentine Aias e Valtrebbia.

Nella prima finale quarto posto dei fratelli Pizzi della Valtrebbia dietro la quotata coppia vincente De Santis- Poncemmi della Rubierese. Nella seconda finale vittoria di Alberti-Pareschi della Ferrarese su Stefani-Bertani di Modena.

Il risultato finale della giornata, vinta dalla coppia De Santis-Poncemmi della Rubierese, ha visto i fratelli Pizzi al 4° posto, Tanzini – Armani al 5° posto a pari merito con Astrobi-Premoli, tutti della Valtrebbia di Piacenza. Nel torneo di consolazione, al 5° posto Bongiovanni-Spadavecchia, Granata-Cornelli e Bosi-Zucchini (Aias) e Dispinzeri-Visconti (Valtrebbia).

Onorevole la prestazione delle coppie piacentine, con Valtrebbia ovviamente più quotata essendo Aias ancora alle prime armi; passo indietro invece per i Fratelli Pizzi, che con questa prova, restandone ancora una da disputare, passano al terzi posto dietro le squadre di Imola e Rubiera. Il Campionato non é perduto, ma si giocherà nella prossima tornata di Piacenza.

Per quanto riguarda gli altri piacentini, 9° posto per Armani (Valtrebbia), 10° per Premoli, Astrobi e Dispinzeri (Valtrebbia), 14° per Bongiovanni, Spadavecchia,Granata e Cornelli (AIAS), 15° per Bosi e Zucchini (AIAS).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.