Canottaggio, i giovani della Vittorino in evidenza al Meeting Nazionale di Piediluco foto

Più informazioni su

Inizio di stagione subito in evidenza per la squadra giovanile di canottaggio della Vittorino da Feltre di Piacenza impegnata nei giorni scorsi al primo Meeting Nazionale svoltosi sul lago di Piediluco, in provincia di Terni. In un contesto agonistico di alto livello con 775 equipaggi al via, la compagine biancorossa, composta da sette atleti della categoria Ragazzi (15-16 anni), ha infatti ben figurato conquistando ottimi risultati.

Nel quattro senza femminile quinto posto finale per l’equipaggio della Vittorino composto da MariaSole Perugino, Chiara Esposti, Ilaria Botti e completato da Alice Casadei della Canottieri Ravenna. L’armo biancorosso ha mantenuto stabilmente la terza posizione per più di meta gara, cedendo poi solo negli ultimi metri agli equipaggi del CUS Torino e del Savoia RYC, terminando la prova appena giù dal podio per pochi secondi.

Le stesse quattro atlete hanno anche gareggiato nella specialità del doppio con un parterre agguerritissimo composto da ben 36 gli equipaggi. Nella finalissima, meritatamente conquistata al termine delle selettive prove di qualifica, MariaSole Perugino e Chiara Esposti hanno conquistato un buon sesto posto mentre l’altro equipaggio formato da Ilaria Botti e dalla ravennate Alice Casadei ha superato le batterie ma si è però dovuto arrendere in semifinale.

In campo maschile, gare di doppio anche per i canottieri biancorossi della Vittorino, schierati al via insieme ad altri 36 equipaggi. Elia Angelelli e Riccardi Filace hanno agevolmente superato le batterie di qualifica ed hanno conquistato il sesto posto nella Finale B. Nella regata del quattro di coppia, invece, l’equipaggio biancorosso formato da Elia Angelelli, Riccardo Filace, Felipe Zermani e Giuseppe Brandazza non è riuscito ad accedere alla semifinale per un solo secondo di ritardo rispetto ai tempi di qualifica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.