PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capriolo travolto all’alba sulla tangenziale, salvato dalla polizia

Capriolo travolto all’alba sulla tangenziale di Piacenza salvato dalla polizia.

L’ungulato è stato poi prelevato dal Wildlife Rescue Center, che l’ha trasportato al Centro di Niviano. La chiamata al 113 è partita alle 4.30 circa del 9 aprile, da parte di un automobilista che ha segnalato la presenza di un animale sulla carreggiata, vicino alla rotatoria con via Einaudi.

La volante è arrivata sul posto, dove ha trovato il piccolo capriolo ferito al muso e ad una zampa anteriore.

Gli agenti sono riusciti a metterlo in sicurezza, spostandolo al margine della strada, in attesa dell’arrivo dei volontari del Centro. Nel frattempo è arrivato anche un automobilista, che ha raccontato alla polizia che intorno alle 4, mentre procedeva in tangenziale in direzione di largo Morandi, ha sentito un forte rumore sul lato guida.

Non avendo visto nulla ha proseguito per la propria strada, ma quando è sceso dal veicolo si è accorto di aver subito diversi danni alla  fiancata ed è tornato sui propri passi per capire cosa fosse accaduto. Il conducente, un 25enne piacentino, è stato sottoposto all’alcol test che ha dato esito negativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.