PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carta d’identità elettronica ora disponibile anche per i cittadini di Gragnano

Anche il Comune di Gragnano (Piacenza) può rilasciare la carta d’identità elettronica. La carta d’identità elettronica, dotata degli elementi di sicurezza per evitarne la contraffazione, può essere utilizzata per richiedere una identità digitale sul sistema Spid che garantisce l’accesso ai servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione.

Per informazioni in merito alla richiesta, ai tempi e ai costi si invita a consultare il sito del Comune www.comune.gragnanotrebbiense.pc.it.

Con la carta d’identità elettronica si può, inoltre, esprimere il consenso o il diniego alla donazione di organi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.