PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Clyde, il cucciolo che vede con gli occhi del cuore, cerca casa

Non si può dire che la vita del piccolo Clyde, un batuffolo bianco di soli 3 mesi, non sia iniziata in maniera avventurosa.

Salvato da una guardia giurata di Metronotte Piacenza, al termine di un controllo nella zona di Sarmato, il cagnolino ora si trova presso il canile di Montebolzone, ad Agazzano.

Qui gli operatori del centro, durante i controlli di rito, si sono accorti che il cagnolino ha problemi alla vista.

“Non sappiamo ancora se sia cieco o ipovedente – spiega Giovanni Peroni, responsabile della struttura -, avremo il responso dopo averlo sottoposto a una visita specialistica. Ma questo handicap non lo condiziona affatto: è un cucciolo vivace, che mangia, dorme e gioca come tutti gli altri. Grazie all’olfatto molto sviluppato dei cani, è in grado di orientarsi. Lo abbiamo già portato a fare qualche passeggiata con noi e posso dire che sa stare al guinzaglio”.

Clyde, futura taglia media, è già alla ricerca di chi possa amarlo e dargli una casa per sempre. Per informazioni contattare il canile di Montebolzone al numero  0523 976135.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.