Il conto a quattrozampe della Banca di Piacenza sul “The Times”

Più informazioni su

A dog might be a man’s best friend, but he never puts his paw in his pocket when it comes to picking up the bill. 

Un cane può essere il miglior amico dell’uomo ma non mette mai la sua zampa nel portafoglio quando si tratta di pagare il conto. Inizia con la più classica ironia stile british l’articolo che il prestigioso quotidiano inglese “The Times” dedica al conto corrente “Amici Fedeli“, lanciato dalla Banca di Piacenza.

L’istituto di credito piacentino fa parlare di sè al di fuori dei confini nazionali con l’inedito conto corrente ritagliato su misura per i possessori di quattrozampe. Di “Amici Fedeli” aveva parlato ampiamente già la stampa nazionale con un lungo articolo de “La Stampa”.

Ora “The Times” si sofferma sull’originalità dell’iniziativa con un pezzo ad hoc: Faithful friends è la traduzione di “Amici Fedeli” utilizzata per descrivere i servizi finanziari offerti dalla banca, prima in Italia nel proporre un conto per i possessori di animali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.