PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Don Alphonse Lukoki nominato nuovo parroco di San Savino foto

Più informazioni su

Dalla parrocchia di Vernasca a quella di San Savino, nel cuore del quartiere Roma, a Piacenza. Subentra a Don Gianpiero Franceschini, don Alphonse Lukoki Fulumpinga, finora parroco di Vernasca nominato con atto vescovile nuovo parroco della parrocchia di San Savino Vescovo di Piacenza.

Don Alphonse è anche presidente dell’associazione Gocce d’Acqua per il Congo, una onlus proprietaria di una scuola nella località Mbenseke, comune di Mont – Ngafula, a 28 km da Kinshasa. L’associazione si prefigge di donare un futuro migliore a centinaia di bambini attraverso una formazione finalizzata a creare l’opportunità di un inserimento nel mondo del lavoro, così da riacquistare la dignità perduta.

San Savino

ALTRE NOMINE – Con atto vescovile in data 6 aprile 2018 don Roberto Scotti, attuale parroco di Rompeggio di Ferriere, mantenendo i precedenti incarichi è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia di San Colombano Abate in Lusurasco, nel comune di Alseno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.