PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due borseggi, bimbi ritrovati e 22enne “preso” con alimenti rubati

Due borseggi, bimbi ritrovati e un 22enne sorpreso con vino e formaggi rubati dagli stand; questo il bilancio dei servizi eseguiti dai carabinieri della compagnia di Piacenza a Borgonovo, in occasione della due giorni della Fiera dell’Angelo. Una manifestazione che ha visto la partecipazione di decine di migliaia di persone e che si è svolta senza intoppi, sotto il presidio congiunto di tutte le forze dell’ordine organizzato dal Questore e dal Prefetto, con un centinaio di operatori in campo.

Tra gli episodi di cronaca da segnalare due scippi di portafoglio subiti da altrettante donne e un 22enne italiano, sorpreso alle 4 della notte tra il 1 e il 2 aprile con un sacco “ripieno” di merce prelevata da tre stand. Il ragazzo, incensurato, è stato intercettato dall’Ivri e dai militari di Sarmato, che l’hanno trovato in possesso di bottiglie di vino, birra, formaggi e una stampa artistica, per un valore di alcune centinaia di euro, che gli sono costati una denuncia per furto aggravato.

I carabinieri hanno inoltre rintracciato due bimbi, di 5 e 7 anni, che si erano smarriti sulla fiera e soccorso un 80enne in difficoltà, che non riusciva più a rintracciare la propria auto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.