PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per Euroacque terza giornata a Parma

Più informazioni su

Non finiscono gli esami di parmigiano per l‘Euroacque baseball che, dopo Crocetta e Junior, se la deve vedere domani con la terza avversaria ducale del girone, l’Oltretorrente.

Le bizze del calendario hanno fatto sì che i biancorossi si beccassero in stecca tutti e tre i derby a inizio stagione ; un aspetto che ai più non è risultato molto incoraggiante per la neo promossa squadra di Nieves.

Ciò nonostante l’Euroacque ha saputo disimpegnarsi con accortezza: ha sfiorato il pareggio con Crocetta e ha vinto due incontri con Junior.

Un bilancio più che sufficiente a consentirle di tornare in quel di Parma con rinnovata fiducia e tanta determinazione per raccogliere un verdetto positivo.

Anche l’importante cornice rappresentata dal fatto di giocare al Nino Cavalli, stadio nel quale l’A1 è di casa, contribuisce accrescere gli stimoli per un Euroacque ancora tutta da scoprire ma che lascia già intravvedere stimolanti potenzialità.

Dei tre derby forse questo è il più difficile, non va infatti dimenticato che l’Oltre è reduce dalla retrocessione dall’A2 ed il blasone gli impone di essere subito protagonista in B senza nascondere a nessuno il chiaro obiettivo di ritornare quanto prima ai palcoscenici che gli competono.

Sarà meglio non fidarsi della giovane età della sua rosa, in quanto a comporla sono giocatori che a livello giovanile hanno ottenuto risultati importanti, arrivando a vestire la casacca azzurra con una certa continuità. Un bel derby insomma come sempre accade, che potrà dire molto, ci si augura in bene, sulle potenzialità future dell’Euroacque.

Gli orari delle partite sono quelli consueti: gara1 alle 11 e gara2 alle 15,30. Gli arbitri designati sono Campori ed Almonte.

LE ALTRE PARTITE DELLA 3° GIORNATA: Milano 1946-Junior Parma, Crocetta Parma-Avigliana Bees, Reggio Emilia-Settimo Torinese e Piemonte Vercelli-Poviglio.

GIOVANILI: sabato pomeriggio in campo al Montesissa gli U12 contro Reggio Emilia (ore 17) mentre domattina l’U14 affronta l’Ares Milano (ore 10,30). Si gioca a Brescia per l’alternanza con il campo lombardo delle partite interne in quanto la formazione U14 è espressione dell’accordo di franchigia siglato con il Cus Brescia per questa categoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.