Coppa Lombardia, l’Everest centra la Final Four con due giornate d’anticipo

L’Everest Piacenza Pallanuoto batte largamente il Vigevano, continua a guidare la classifica e si assicura la FinalFour della Coppa Lombardia, che probabilmente potrebbe essere giocata proprio a Piacenza. A due giornate dalla fine della stagione regolare il settebello piacentino si aggiudica in anticipo la prima piazza del girone 1 e guarda con fiducia all’imminente fase finale.

La partita contro il Vigevano non ha mai visto il risultato in discussione, tanto che in pratica alla fine del secondo tempo la giovane squadra di Fresia aveva già conquistato i tre punti. Positiva la prova di Merlo, che ha ritrovato la via del goal con cinque reti, e del giovanissimo Nani, che ne ha realizzate due nell’ultima frazione di gioco. Bene comunque tutta la squadra che, se si eccettua qualche piccolissima sbavatura difensiva, ha offerto una prova dove si sono viste una buona condizione atletica, una ottima organizzazione di gioco specialmente in difesa ed una costante crescita nei singoli.

Soddisfatto anche il tecnico Fresia: “Abbiamo archiviato in anticipo la questione Coppa Lombardia e da sabato ci rituffiamo in campionato con l’inizio del girone di ritorno. All’andata abbiamo fatto molto bene e, al di là delle aspettative, speriamo di riconfermare il tutto anche nel girone di ritorno; comunque vada un’ottima stagione, dove i giovanissimi hanno espresso un elevato tasso di crescita”. Sabato 7 aprile appuntamento alla Raffalda alle ore 17; ospite il Gam Team.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.