PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fine settimana tra arte contemporanea e Medioevo a Palazzo Farnese

Sarà inaugurata sabato 14 aprile alle 17.30 a Palazzo Farnese, la mostra “Trasformatori di mondi”, personale dell’artista Brunivo Buttarelli – le cui installazioni sono presenti anche in piazza Sant’Antonino – che si snoderà tra il cortile e i loggiati del Palazzo. L’esposizione sarà visitabile sino al 20 giugno, negli orari di apertura dei Musei.

Dall’arte contemporanea a quella medievale: sarà infatti questo, il tema delle visite animate tra le opere dell’epoca custodite nelle collezioni civiche di Palazzo Farnese, di cui la prima è in calendario domenica 15 aprile alle 17, con ritrovo presso la biglietteria e partecipazione gratuita sino ad esaurimento dei trenta posti disponibili.

L’iniziativa, intitolata “Nobili, mercanti, pellegrini – L’arte e la storia di Piacenza nel Medioevo”, è realizzata in concomitanza con la mostra “I misteri della Cattedrale” e prevede un ciclo di cinque appuntamenti. Già fissate tre delle date successive: 22 e 29 aprile, oltre a domenica 13 maggio, sempre con partenza alle 17.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.