PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiorenzuola corsaro col Romagna Centro, resta terzo

Più informazioni su

Il Fiorenzuola vince in casa del Romagna Centro grazie ad una prova di carattere e guadagna tre punti importanti che gli consentono di mantenere il terzo posto in classifica. I rossoneri trovano il gol del vantaggio dopo due minuti di gioco con Lo Bello. Poi dopo l’espulsione di Bosio, i romagnoli trovano il pareggio nella ripresa, ma è Marra a chiudere i conti a cinque minuti dal termine con una rete bellissima.

Con Mazzotti infortunato e Varoli squalificato, Dionisi schiera Vagge in porta; Nava, Guglieri, Benedetti, Bruzzone in difesa; Collodel, Cosi e Bouhali a centrocampo; con Bosio, Bigotto e Lo Bello a formare il tridente offensivo. Il Fiorenzuola parte fortissimo e dopo centoventi secondi Lo Bello è bravo ad approfittare di un’indecisione tra portiere e difensore e fare gol, 0-1. I padroni di casa rispondono con Cecconi, ma la sua conclusione è imprecisa. Sul capovolgimento di fronte, Bosio costringe Sarini all’intervento. Al 30’ Gabrielli mette i brividi a Vagge su colpo di testa, che sfiora la traversa. Allo scadere del primo tempo Bosio incassa il secondo giallo della partita e guadagna la via degli spogliatoi anticipata. Ad inizio ripresa un infortunio costringe Cosi ad uscire e viene sostituito da Cesari.

In inferiorità numerica, il Fiorenzuola subisce il ritorno del Romagna Centro, che trova il pareggio grazie a Gasperoni, 1-1. Il Fiorenzuola trova la forza di reagire e Guglieri si rende pericoloso per due volte dalle parti di Sarini. Gli sforzi di Collodel e compagni vengono premiati all’85’ quando su rilancio lungo di Vagge, Marra dalla sinistra indovina un tiro capolavoro che s’infila in porta, 1-2. Al triplice fischio dell’arbitro i rossoneri festeggiano la meritata vittoria davanti ad una quindicina di tifosi irriducibili. (dal sito web del Fiorenzuola calcio)

Romagna Centro – Fiorenzuola: 1-2

Romagna Centro: Sarini, Zamagni (18’ Braccini), Lo Russo, Campagna (33’ Enchisi), Gabrielli, Brunetti, Gori (10’ st Bagatti), Tola, Cecconi (30’ Perfederici), Cortesi (12’ st Gasperoni), Casadei. A disposizione: Bonazza, Pompei, Rossi, Corvino. All.: Campedelli.

Fiorenzuola: Vagge, Nava (15’ st Contini), Guglieri, Collodel, Benedetti, Bruzzone, Cosi (2’ st Cesari), Bouhali (45’ Cestaro), Bosio, Bigotto (31’ st Marra), Lo Bello (21’ st Perrotti). A disposizione: D’Apolito, Bramante, Cremonesi. All.: Dionisi.

Reti: 2’ Lo Bello (F), 20’ st Gasperoni (RC), 40’ st Marra (F)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.