PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Cinema

Il futuro del ’68: Pupi Avati in Fondazione per parlare di cinema

Proseguono gli eventi della Fondazione di Piacenza e Vigevano in occasione del cinquantenario del 1968.

Questa volta tocca a Pupi Avati, regista che ha esordito dietro la macchina da presa in quegli anni. Raggiunta la notorietà con alcuni sceneggiati televisivi, si è imposto all’attenzione della critica e del pubblico realizzando numerosi film di successo, nei quali, accanto alla nostalgia del passato e della civiltà di provincia, si afferma la volontà di un confronto con i temi della società contemporanea. È anche autore di romanzi: il più recente “Il signor diavolo” (2018).

L’incontro sarà introdotto da Massimo Toscani e da Gaetano Rizzuto. Temi della serata saranno il cinema, l’utopia e la disillusione.

La rassegna prosegue, sempre in Fondazione, l’11 aprile alle 21 con la giornalista Natalia Aspesi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.