PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il futuro del Sessantotto, in Fondazione incontro con Michelangelo Pistoletto

Giovedì 19 Aprile alle ore 21, all’Auditorium della Fondazione, appuntamento con Michelangelo Pistoletto, nell’ambito della rassegna “Il futuro del Sessantotto – incontri su un epoca.” Introduce la serata con l’artista Massico Toscani, coordina Eugenio Gazzola.

Michelangelo Pistoletto, pittore e scultore. Esponente dell’arte povera, è tra maggiori artisti internazionali. Dagli anni ‘60 ha sviluppato originali soluzioni artistiche, sperimentando materiali e tecniche, con l’intento di coinvolgere lo spettatore all’interno della sua opera.

Tra i riconoscimenti ricevuti: il Leone d’oro alla carriera alla 50° Biennale di Venezia (2003) e il Praemium Imperiale dalla Japan Art Association (2013). Ha recentemente pubblicato il volume “Ominiteismo e demopraxia. Manifesto per una rigenerazione della società”.

“Venere degli stracci”, Michelangelo Pistoletto, 1967 (foto Flickr)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.