PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanili Assigeco, U16 Eccellenza va agli spareggi interzona

Più informazioni su

Bilancio in parità per le giovanili dell’Assigeco Piacenza nella settimana appena trascorsa. Sono infatti quattro le vittorie registrate sul campo di pallacanestro dai biancorossoblu, a fronte di quattro sconfitte.

Vince e convince l’Under 18 Regionale di coach Nadal, che batte senza patemi Fidenza con il punteggio di 63-41. L’Assigeco parte forte (17-8 al 10’) e allunga progressivamente fino al più 22 finale.

Referto rosa anche per il gruppo Under 16 Eccellenza, che legittima il quarto posto con una bella vittoria contro la BSL S.Lazzaro. Già nel primo quarto i lodigiano-piacentini mettono le mani sulla partita (23-9 al 10’) e controllano agevolmente la gara nei restanti trenta minuti.

Sconfitta in terra varesina per l’Under 15 Eccellenza, che nulla può di fronte alla forte Robur Varese. Il 44-26 dell’intervallo non ammette repliche, con i ragazzi di coach Cigarini che provano a limitare i danni nella ripresa mettendo in mostra i progressi di un sempre più positivo Ivanov.

Due buoni quarti non bastano al gruppo Under 14 Elite per avere ragione del Basket 2000 R.E. I ragazzi di coach Soffiantini, infatti, vanno all’intervallo sotto 32-31 mettendo in mostra una buona pallacanestro, ma nel secondo tempo i reggiani prendono decisi il controllo della partita e chiudono sul 70-53.

Vittoria e sesto posto blindato per il gruppo Under 13 Elite di coach Andrea Pedroni che batte Riva del Po al termine di una bella partita giocata a ritmi molto alti. Il 17-5 di fine primo quarto è bissato dal 33-9 con cui le squadre vanno all’intervallo. Nel secondo tempo l’Assigeco controlla la gara e chiude con il punteggio di 61-36.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.