Gli studenti dell’Isii “Marconi” visitano il Piacenza Calcio

Nel pomeriggio di giovedi 26 aprile i ragazzi del progetto “Isii Football” dell’istituto Isii Marconi da Vinci hanno vissuto una bellissima esperienza calcistica. I 13 allievi, accompagnati dai professori Stefano Merli, Michele Parisi e Sabrina Savini, sono stati ospiti del Piacenza calcio 1919.

Il tutto è iniziato con l’accoglienza della segretaria Beatrice, che ha coordinato tutto il viaggio dei ragazzi. Fausto Ragalli, lo storico custode biancorosso, ha accompagnato i ragazzi nel tour dello stadio, descrivendone la storia, gli avvenimenti, le curiosità. Si è passati poi ad assistere all’allenamento dei biancorossi.

I ragazzi, sotto gli occhi del presidente Stefano Gatti, hanno incitato i calciatori, impegnati a preparare la trasferta di Siena. Dopo le foto e gli autografi con il terzino sinistro Edoardo Masciangelo, si è passati alla sala stampa, dove ad attendere i ragazzi vi era Mister Arnaldo Franzini, che ha risposto a tutte le domande che i ragazzi avevano preparato.

Il tutto si è concluso con foto di rito e autografi tra l’entusiasmo dei ragazzi. E non è finita: sabato 5 maggio gli allievi potranno assistere alla partita Piacenza- Livorno di Lega Pro. Un grazie speciale al Piacenza calcio per la bellissima giornata trascorsa. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.