PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gragnano rende omaggio ai caduti del 25 aprile e della vittime di tutte le guerre foto

Gragnano rende omaggio ai caduti del 25 aprile e della vittime di tutte le guerre. L’amministrazione comunale insieme al consiglio comunale dei ragazzi, al gruppo alpini e don Andrea Campisi, in occasione del 73esimo anniversario della Liberazione ha fatto visita ai cippi partigiani presenti sul territorio.

L’amministrazione comunale era rappresentata dal sindaco Patrizia Calza, Alessandra Tirelli e Cristiano Schiavi. Sono stati ricordati i caduti e i dispersi di tutte le guerre, davanti alla stele posizionata vicino all’ingresso del Municipio.

I partecipanti hanno portato dei fiori in omaggio a Luigi Paraboschi in località Gragnanese e poi a Castelbosco per Giuseppe Nespi, Natale Barattieri, Mario Fontanella. La visita è proseguita al cimitero cittadino, dove sono stati deposti dei fiori sulle tombe di Luigi Pozzi, Francesco Rossi e don Giuseppe Beotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.