PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di PiacenzaSera.it

Hanami a Villanova. La passeggiata tra i ciliegi conquista i piacentini fotogallery

Più informazioni su

Il primo tepore primaverile ha convinto i piacentini ad abbandonare la città e a trascorrere un pomeriggio in mezzo alla natura.

Quale occasione migliore se non quella offerta dallo spettacolo dei ciliegi in fiore a Villanova, a pochi chilometri da Piacenza?

Un evento che, di anno in anno, attira un numero sempre maggiore di visitatori e su cui la Pro Loco di Villanova sta, giustamente, investendo molto.

Grazie a uno spettacolo suggestivo offerto da Madre Natura si offre l’occasione di riflettere sulla ricchezza dei prodotti della nostra terra: questi delicati fiori bianchi, che richiamano il suggestivo spettacolo dell’Hanami, la fioritura dei ciliegi in Giappone, si trasformeranno in poche settimane in succose e dolcissime ciliegie vermiglie. Le apprezzatissime ciliegie di Villanova.

Dopo una bella passeggiata tra i filari, nei campi tra Villanova e Soarza, si fa ritorno negli stand allestiti dalla Pro Loco, dove è stato possibile placare il languorino dettato dal moto e dalla frizzantina aria primaverile con i prelibati chisolini, accompagnati da spalla cotta e salumi, il tutto innaffiato dai vini genuini dei nostri colli.

Ad allietare il pubblico, musica e balli in stile anni Cinquanta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.