PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Iren, risultati e dividendo in crescita. 1,4 milioni al Comune di Piacenza

Più informazioni su

L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Iren, riunitasi a Reggio Emilia sotto la Presidenza di Paolo Peveraro, ha approvato il Bilancio della Società relativo all’esercizio 2017. Un anno che si è chiuso con risultati economici in crescita, una riduzione dell’indebitamento finanziario e una proposta di dividendo in incremento del 12% a 0,07 euro per azione che, per il Comune di Piacenza, significa un introito di 1,4 milioni di euro.

Nell’aprire i lavori assembleari, il Presidente Peveraro ha sottolineato “la capacità del Gruppo di innovare il proprio modello di business e di interpretare i grandi cambiamenti del nostro tempo, caratterizzati da una velocità d’impatto senza precedenti, mantenendo risultati particolarmente positivi”.

Il Gruppo ha infatti chiuso il 2017 con ricavi a 3,7 miliardi di euro in crescita del 12,6% rispetto al 2016, un Ebitda a 820,2 milioni di euro (+0,7%) e un utile pari a 237,7 milioni di euro in incremento del 32,2%.

Nell’evidenziare “la crescita del dividendo del 12% rispetto allo scorso anno” e “la particolare attenzione alla soddisfazione degli azionisti”, Peveraro ha ricordato “il commitment del management ad aumentare i dividendi di almeno il 10% annuo” e sottolineato come “Iren sia tra i titoli con la migliore politica di remunerazione del settore”.

“Un 2017 – viene evidenziato – contrassegnato non solo da un aumento significativo di utili e dividendi, ma anche da una importante crescita degli investimenti (+32% a 357,3 milioni di euro), quasi interamente destinati allo sviluppo sui territori, generando per gli stessi una rilevante ricaduta in termini socio economici”.

Perfomance positive del Gruppo che – come si legge in una nota – sono state rimarcate nel corso dell’Assemblea anche dall’intervento di un primario fondo di investimento internazionale che ha espresso soddisfazione per i risultati della società ponendo particolare attenzione alla continua crescita degli investimenti, con particolare focus su quelli sostenibili, e al sistema di governace che consente di operare con efficienza e velocità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.