PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Carne Che Piace, sit in contro il documentario “Food Revolution”

Più informazioni su

Sit in di protesta giovedì 19 aprile, alle ore 20.45, contro la proiezione del documentario “Food Revolution” in programma al cinema Corso, una pellicola che esaminerebbe le conseguenze della “cultura della carne”, degli allevamenti intensivi e del loro impatto sulla salute umana.

Il presidio – che si svolgerà in Largo Battisti – è promosso dal consorzio di allevatori e macellai La Carne Che Piace, una realtà associativa che da anni incentiva una filiera territoriale di qualità per l’allevamento, la macellazione e il commercio di bovini e suini.

«Chiunque è libero di mangiare ciò che vuole, ma nessuno può permettersi di dubitare dell’agricoltura classica», spiega il Consorzio, che nell’occasione riunirà diversi operatori del mondo agricolo piacentino. «Bisogna rispettare il lavoro generazionale di chi ha fatto dei campi, degli allevamenti e dell’enogastronomia un indotto per numerose famiglie».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.