PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piazza Duomo trasformata nella fattoria di una volta fotogallery

Buoi, asinelli, caprette, contadini al lavoro e antiche tradizioni; domenica 8 aprile Piazza Duomo a Piacenza s è trasformata in una fattoria di una volta a cielo aperto.

Un’inedita “aia” affollata già dalle prime ore del mattino da cittadini e soprattutto famiglie (nelle FOTO).

L’evento è stato organizzato da Unione Commercianti in collaborazione con la Camera di Commercio e il Comune di Piacenza, con l’intento di avvicinare l’antico mondo agricolo del nostro territorio ai più piccoli, ma non solo.

Con la riproduzione esatta di una mezza dozzina di ambienti contadini del passato (su diversi autoarticolati sono state letteralmente costruiti, con tanto di mattoni, legno e tegole, diversi ambienti contadini realizzati dall’associazione La Vecchia Fattoria di Pontoglio) le persone possono rivivere gli usi e le sensazioni della vita agricola di una volta.

Presenti anche una quindicina di bancarelle di prodotti alimentari, con la possibilità di mangiare su tavoli posti al centro della piazza. Gli esercizi commerciali della zona sono aperti per l’occasione e in via Legnano sono presenti anche gli hobbisti con le loro creazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.