PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

La laurea? Meglio se magistrale. L’Open day in Cattolica foto

La laurea? Serve ancora a trovare un’occupazione, ma è ancora meglio se è magistrale.

Per questo l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, ha dedicato un Open Day alla presentazione dell’offerta formativa delle lauree magistrali.

Con la premiazione di 22 studenti della facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali vincitori di borse di studio.

Gli studenti visitatori hanno colto l’occasione per conoscere la struttura del Campus, raccogliere materiale sui corsi di secondo livello, informarsi sulle procedure di ammissione, effettuare colloqui one-to-one con i docenti e ricevere consulenze di orientamento con gli esperti.

Open Day all'Università Cattolica

“Questo è un evento di informazione su tutta l’offerta formativa, dedicato non solo per i nostri studenti ma anche e soprattutto per coloro che sempre più da tutte le parti d’Italia vengono da noi perché interessati e consapevoli dell’importanza e prestigio della nostra offerta. – afferma Federica Terzaghi, responsabile dell’Ufficio Promozione Orientamento della Cattolica.

Open Day all'Università Cattolica

La Terzaghi ha inoltre sottolineato come le magistrali forniscano quello che è il percorso più collegato al mondo del lavoro. “Seguiamo una specifica metodologia didattica, concentrandoci sui lavori di gruppo, stage e tirocini. La premiazione di alcune borse di studio e di alcuni premi di laurea dati dalle aziende del territorio fanno capire quanto già le aziende investano su questi ragazzi ancora iscritti alla magistrale.”

Borse di studio all'Unicatt, i premiati

I PREMIATI

Corso di laurea triennale in Scienze Agrarie (Piacenza), donante: Fondazione di Piacenza e Vigevano – Alessio Abate, Andrea Bianchi, Marta Bisaschi, Lucio Passerini, Marta Varraso.

Per il corso di laurea magistrale in Scienze Agrarie, donante: Fondazione di Piacenza e Vigevano  Lisa Debe’, Camilla Foletti, Riccardo Lorusso, Matilde Maria Passamonti, Maicol Pittella, Davide Roncali, Elena Silvani, Francesco Taricco.

Per il corso di laurea magistrale in Scienze Tecnologiche Agrarie (Piacenza), donante: Syngenta S.p.A – Matteo Bardone, Giuditta Casu, Francesca Grisafi.

Borsa di studio “Mario Gusmaroli” per il corso di laurea magistrale ST Alimentari (Piacenza), donante: Signora Clelianna Fantini (deceduta) – Chiara Rossetti.

Premio di laurea “Cav. Rebecchi” per laureato magistrale Facoltà Saaa, donanti: Signora Maria Teresa Fontana Rebecchi e Lions Club Rivalta Valli Trebbia e Luretta – Enrico Martani.

Per il corso di laurea triennale ST Alimentari (Cremona), donante: Erogate con contributi della Facoltà – Martina Consoli, Irene Nichetti.

Per il corso di laurea triennale Safe, donante: Fondazione di Piacenza e Vigevano – Maria Rossi, Sofia Felicioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.