“La Provincia verifichi il ponte tra Colombarola e Ricò a Nibbiano” foto

Più informazioni su

“La Provincia verifichi le condizioni del ponte che si trova tra le località Colombarola e Ricò ed eventualmente intervenga per la necessaria manutenzione”: a chiederlo, con un’interrogazione, il Consigliere Provinciale Matteo Lunni (FI).

In Valtidone, lungo la SP 412, tra le località Colombarola e Ricò in Comune di Nibbiano (ora Alta Valtidone), si trova un ponte le cui condizioni sono apparentemente precarie e poiché, oltre al traffico regolare vi passano anche i mezzi pesanti diretti alle aziende ubicate nell’alta valle, ciò ha suscitato la preoccupazione di alcuni cittadini e dell’ex consigliere comunale Marco Braga, che ha interessato Lunni.

“Ringrazio Marco Braga per la segnalazione. In più occasioni – ha affermato Lunni – l’Amministrazione Provinciale ha detto di prestare particolare particolare attenzione rispetto allo stato di integrità dei ponti appartenenti alla rete stradale, inoltre nel Piano delle opere pubbliche approvato poche settimane fa è stato detto che vi saranno degli interventi di manutenzione straordinaria sulla 412, una strada importantissima per la Val Tidone perché costituisce il collegamento con la Lombardia e con Milano e, nel caso specifico, anche tra le aziende che si trovano nell’alta valle e l’autostrada”.

“Chiedo pertanto – ha chiosato – che l’Amministrazione, coerentemente con i propri obiettivi appena ricordati, valuti lo stato di agibilità del ponte e proceda, qualora necessario, a svolgere i lavori di consolidamento e ripristino del manufatto al fine di renderlo sicuro e percorribile.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.