PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’anziano scopre il raggiro, ma è troppo tardi: via gioielli e contanti

Più informazioni su

L’anziano scopre il raggiro, ma è troppo tardi e i malviventi se ne vanno con gioielli e contanti. L’odiosa truffa è avvenuta nella mattina del 16 aprile a Piacenza, ai danni di marito e moglie (89 anni lui, 87 lei) residenti in via Di Giovanni.

I due stavano rincasando verso le 11.30 quando un presunto addetto al controllo del gas li ha avvicinati dicendo che doveva fare un controllo nell’abitazione. Una volta entrato ha lasciato la porta d’ingresso aperta, così che il complice potesse nel frattempo mettere a segno il furto. Il residente però si è accorto del secondo soggetto e ha capito cosa stava accadendo: ha quindi intimato al falso tecnico di andarsene, e lo sconosciuto si è prontamente dileguato.

Purtroppo però erano già riusciti a razziare dall’abitazione alcuni monili in oro e del denaro, per un valore ancora da quantificare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile per gli accertamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.