PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Euroacque cerca punti in trasferta ad Avigliana

Più informazioni su

Terza trasferta in quattro giornate per l‘Euroacque baseball che domenica 29 aprile viaggia in Val Susa con l’obiettivo di strappare punti all’Avigliana (Torino). Gara1 alle 11, gara2 alle 15,30 (arbitri Di Dio e Signorelli).

Un confronto sulla carta agevole, ma solo sulla carta. Non tragga in inganno la classifica alquanto povera dei piemontesi (una vittoria e cinque sconfitte), anche perché queste prime giornate hanno confermato come nel girone A sia meglio non fidarsi di nessuno. I punti incasellati finora gli aviglianesi li hanno ottenuti con una buona prova contro Reggio Emilia, una delle squadre più esperte, e già questo obbliga l’Euroacque a tenere molto alta la guardia.

In questi anni l’Avigliana ha tenuto fede ad un progetto analogo a quello del Piacenza: dopo molte a stagioni ad alto livello, addirittura in A1, una rinuncia volontaria cui ha fatto seguito un mirato lavoro nel settore giovanile che ha portato ad una profonda rivisitazione della rosa. Gli inevitabili progressi sono culminati l’anno scorso col ritorno in B. Per questo motivo i torinesi saranno magari inesperti, ma certamente rappresentano un complesso affiatato e determinato che in ogni occasione vende cara le pelle.

L’Euroacque ha le carte in regola per puntare al massimo in questa trasferta. Le prime sei partite hanno scoperto qualche limite, ma anche lasciato intuire tanta qualità che man mano i biancorossi dovranno far uscire allo scoperto, giornata dopo giornata. Dopo Avigliana la squadra di Nieves è attesa da un invitante trittico casalingo e arrivarci con un risultato positivo in trasferta sarebbe l’ideale per aprire le porte ad un mese di maggio tutto d’assalto.

LE ALTRE PARTITE: Settimo-Oltretorrente, Junior-Vercelli, Crocetta-Reggio Emilia e Poviglio-Milano.

CLASSIFICA: Settimo Torinese e Piemonte Vercelli 800 (5-4-1), Crocetta Parma, Oltretorrente Parma e Reggio Emilia 667 (6-4-2), Milano e Piacenza 500 (6-3-3), Junior Parma 333 (6-2-4), Avigliana Bees 167 (6-1-5), Poviglio 0 (6-0-6).

GIOVANILI: sabato U12 in trasferta a Collecchio (PR) mentre domenica mattina l’U14 ospita l Montesissa (ore 10,30) il Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.