L’Everest U17 fa suo nel finale lo scontro al vertice con Arese (11-10)

Più informazioni su

Le due capoliste del girone, Everest e Arese, si contendono il primo posto con una battaglia punto a punto durata quattro tempi e risolta ad un secondo dal termine da un tiro di Nani. Arese segna subito e per quasi tutto l’incontro si mantiene avanti venendo raggiunta e superata solo nel finale di una partita che non avrebbe meritato di perdere.

Gli ospiti puniscono con regolarità la difesa della squadra locale con tiri dal perimetro, mentre Piacenza cerca di sfruttare la rosa più ampia ruotando con regolarità, soprattutto nei primi due tempi, tutti i giocatori a disposizione.

Nel primo quarto Piacenza riesce a rispondere all’iniziale segnatura ospite con una rete in superiorità di Anceschi ma a fine tempo vengono nuovamente superati con un tiro dalla distanza. Nel secondo dopo l’iniziale rete dei lombardi i giovani piacentini si illudono di aver spostato l’inerzia della gara con tre reti consecutive ad opera di Favini, Nani (su rigore) e Panelli ma nel finale vengono nuovamente superati da due realizzazioni degli avversari.

Nel terzo parziale per Piacenza segnano Zingali, Malvicini e Panelli, che si ripete per altre due volte nell’ultimo quarto prima del tiro finale di Nani. Alla fine festeggia per la vittoria il folto pubblico piacentino che ha vissuto una gara emozionante ma non brillante, come sottolineato dal laconico “sorvoliamo” espresso dal tecnico piacentino Fresia al termine dell’incontro.

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – SG SPORT ARESE 11 – 10 (1 – 2) (3 – 3) (3 – 2) (4 – 3)

Piacenza Pallanuoto: Kamara, Clini (1), Bertolini C., Bertolini A., Losi, Casella (1), Nani (2), Anceschi (1), Malvicini (1), Favini (1), Panelli (3), Zingali (1), Vincenzi; All. Fresia

Sup Num: Piacenza 4/13 (1/3, 1/2, 1/3, 1/5) – Arese 1/6 (0/1, 0/3, 0/1, 1/1)

Rigori: Piacenza 1/1 – Arese 0/0

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.