PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lite in piazzale Marconi, getta a terra 10 grammi di droga. Arrestato

Lite in piazzale Marconi, arriva la polizia e getta a terra 10 grammi di droga. Si è concluso con un arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio la serata di un 30enne senegalese, fermato dalle volanti verso le 23 del 26 aprile.

Gli agenti si trovavano nella zona cittadina di via Torricella, quando hanno sentito delle urla provenire da piazzale Marconi, provocate da un diverbio tra due stranieri.

Uno di loro ha richiamato volontariamente l’attenzione degli operatori, mentre l’altro ha gettato a terra degli oggetti e poi ha cercato di allontanarsi in sella a una bici, ma è stato subito bloccato. Oggetti che una volta raccolti sono risultati essere cinque pezzi di hashish e un involucro di marijuana, per un totale di circa 10 grammi di stupefacente. Inoltre era in possesso di 140 euro in contanti di cui non ha saputo giustificare la provenienza, ritenuti provento dell’attività illecita.

Per il 30enne, con precedenti specifici e irregolare sul territorio nazionale (era già stato destinatario di un ordine di allontanamento del Questore), sono scattate le manette e sarà processato per direttissima. Il secondo soggetto coinvolto nella discussione ha invece dichiarato di essersi ribellato al tentativo del 30enne di vendergli dello stupefacente. Per lui nessuna conseguenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.