In marcia per il Congo, tappa a Piacenza per John Mpaliza foto

Più informazioni su

Ha fatto tappa a Piacenza nel pomeriggio del 25 aprile la marcia di John Mpaliza, da tempo attivista per la pace in Congo e fondatore dell’associazione Peace Walking Man.

John da anni organizza incontri e marce per la pace attraverso tutta l’Italia per far conoscere le conseguenze della guerra per il Coltan e la drammatica situazione del paese, aggravatasi dalle recenti repressioni delle proteste civili contro il governo Kabila.

La marcia, partita da Reggio Emilia, arriverà il 26 maggio alla sede Onu di Ginevra per chiedere che le regole di ingaggio della missione per la stabilizzazione del Congo vengano modificate in modo da poter concretamente intervenire a protezione della popolazione.

Mpaliza è arrivato intorno alle 17 al posto di ristoro allestito dalla Cisl alla Caritas dicesana in via Giordani, dove ha incontrato due suore congolesi attualmente impegnate alla protezione della giovane. L’iniziativa è stata promossa dalla parrocchia di San Fiorenzo di Fiorenzuola d’Arda insieme a Caritas Diocesana, Anolf Cisl e Il Mondo dietro l’angolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.