PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Matilde Zucchini in evidenza agli assoluti di nuoto

Più informazioni su

Dal 10 al 14 aprile lo Stadio del Nuoto di Riccione ospita i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto; in gara circa 600 atleti a rappresentare le più importanti società dello stivale.

In acqua, con le eccellenze del nuoto italiano, anche Matilde Zucchini, atleta piacentina tesserata Gam Team. Martedì si comincia con i 100 rana: al mattino Matilde nuota in 1′ 13” 28, assicurandosi la finale Juniores in cui si piazza sesta ma prima atleta degli anni 2003-2004.

Il secondo giorno affronta la sua gara preferita, i 200 rana, assicurandosi con il tempo di 2′ 36” 80 la finale assoluta B, nella quale si migliora ulteriormente nuotando in 2′ 36” 51: miglior crono della categoria Juniores.

Matilde ha dimostrato di non aver alcun timore nella più importante manifestazione natatoria nazionale, conseguendo ottimi risultati e collocandosi al vertice di categoria nei 100 e nei 200 rana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.