PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mercato cittadino, sabato niente trasloco sul Facsal

Il Servizio Attività produttive del Comune di Piacenza conferma che, nonostante la concomitanza con la cerimonia di Commemorazione dei Caduti e Dispersi di tutte le Guerre, sabato 7 aprile si terrà ugualmente l’appuntamento con il mercato bisettimanale di piazza Duomo e piazza Cavalli.

La sola modifica riguarderà gli stand di piazza Mercanti e piazzetta San Francesco, che per consentire lo svolgimento della manifestazione organizzata dall’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra, saranno dislocati in piazzetta Plebiscito e in via Sopramuro. Le operazioni di spostamento saranno coordinate dalla Polizia Municipale.

Nei giorni scorsi erano state comunicate, dall’amministrazione comunale, 3 date in cui il mercato cittadino avrebbe dovuto “separarsi”. Una parte delle bancarelle, quelle di piazza Duomo, si sarebbe dovuta spostare sul Facsal, per consentire lo svolgimento di manifestazioni.

Una di quelle indicate era proprio la commemorazione dei caduti e dispersi di tutte le guerre, in programma sabato. Ma, a giudicare dalla comunicazione inviata dal Comune e riportata sopra, l’amministrazione ha trovato un’altra soluzione. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.