PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minorenni ubriachi si sentono male, intervengono 118 e carabinieri

Minorenni si sentono male dopo aver bevuto troppo, intervengono il 118 e i carabinieri. 

Due ragazzini, un giovane di 16 anni e una ragazza di 17, si sono presentati nella tarda serata di sabato 27 aprile insieme ad altri coetanei in un noto locale di Piacenza, lungo la 45. 

L’intenzione è quella di trascorrere un sabato sera all’insegna del divertimento, ma il servizio d’ordine del locale (che al momento era ancora chiuso) capisce che qualcosa non va. 

Entrambi i ragazzi sono visibilmente ubriachi, tanto che il ragazzo si sente male. 

Il servizio d’ordine chiama il 118, che a sua volta fa intervenire anche i carabinieri del Radiomobile. 

La ragazza invece viene raggiunta sul posto da mamma e papà, contattati dai carabinieri. 

Il ragazzo invece viene portato al Pronto Soccorso, dove si riprende dopo poco e viene poi raggiunto dai genitori. 

A quanto pare la comitiva era giunta a Piacenza da Fiorenzuola, a bordo di un “bus della notte”. 

I due ragazzini erano già ubriachi, probabilmente grazie al solito stratagemma di chiedere a un compagno maggiorenne di acquistare alcolici, da consumare dopo aver fatto una colletta. 

Così si riesce ad essere ugualmente su di giri, sapendo che, in quanto minorenni, non possono essere serviti nei locali.

In questi giorni si parla molto dell’abuso di alcol tra giovanissimi, un fenomeno in diffusione: proprio in questo weekend sembra siano stati diversi gli accessi al Pronto Soccorso per eccesso di alcol. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.