PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova “casa” per il Coro Polifonico Farnesiano. Sede alla De Gasperi

Nuova casa per il Coro Polifonico Farnesiano di Piacenza. Sembra infatti essere vicino l’accordo che consentirà al coro di poter utilizzare, come sede, alcuni locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale all’interno della scuola De Gasperi in via Stradella.

Il Coro Farnesiano è, di fatto, senza una sede già da diversi mesi, ossia da quando sono partiti i lavori di ristrutturazione del comparto di via San Vincenzo, dove prima svolgeva le proprie attività.

Il Coro Farnesiano rappresenta una vera e propria istituzione a Piacenza, dove è protagonista di concerti e esibizioni da oltre 40 anni. Fondato nel 1976 dal maestro Roberto Goitre, il coro è guidato dal 1980 dal maestro Mario Pigazzini, ed è composto da tre formazioni: voci bianche, voci giovanili e voci miste.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.