PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orchestra giovanile Reinbek, concerto aperto alla città

Più informazioni su

Il 6 maggio alle 10,30 nel salone del Conservatorio Nicolini di Piacenza suona l’orchestra giovanile Reinbeck, nota in tutta Europa. L’evento, promosso dal liceo Gioia, è ad ingresso gratuito per tutti i cittadini.
L’orchestra, fondata nel 1984, è composta da alunni del Liceo Sachsenwaldschule, Reinbek.

Attualmente è composta da 50 alunni, di età compresa tra i 13 e i 20 anni. Con il coordinamento e la direzione della Maestra Barbara Marcks, Direttore d‘Orchestra nonché fondatrice dell‘orchestra stessa, ogni sei mesi è previsto un cambiamento del programma con un adattamento in base allo specifico periodo dell‘anno, con particolare attenzione ai concerti di Natale, d‘inverno e d‘ estate.

L‘orchestra suona brani sinfonici di diverse epoche, qualche brano d‘intrattenimento e si esibisce frequentemente in Europa: Italia, Svezia, Francia, Ungheria, Austria, Amalfi (2000, 2004 e 2010), Salerno (2006, ospiti del conservatorio), Strasburgo (2008, ospiti del Parlamento Europeo), Sorrento (2014) e Budapest (2016).

L’avvenimento, promosso dal liceo Gioia, è ad ingresso gratuito per tutti i cittadini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.