PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottimi risultati per i giovanissimi della Boxe Piacenza

Più informazioni su

Domenica 15 aprile al palazzetto dello sport di Medicina sI è svolta la seconda gara regionale per il settore giovanile della Asd Boxe Piacenza Cr, area in forte crescita grazie alla volontà di tutto il direttivo di investire forze e energie nel dare la giusta impronta alla società.

I piccoli pugili, allenati e seguiti in questa competizione dal tecnico Nicola Campanini e dall’aspirante tecnico Renato Vigevani, si sono impegnati per svolgere al meglio le varie prove atletiche, senza trascurare la tecnica/tattica nelle prove a coppie. Sette le società presenti da tutta l’Emilia Romagna, tra cui la società organizzatrice Boxing Club Medicina, seguita dal maestro Vito Vilardo.

Nella categoria “Cuccioli” ha gareggiato Michele Gadolini (6 anni) alla sua prima competizione ufficiale; dopo aver svolto il percorso coordinativo, il salto alla funicella e la prova al sacco, si è aggiudicato il secondo posto nella classifica della giornata.

Non poteva andare meglio alla coppia della categoria “Cangurini” che si è imposta su tutte le altre presenti, aggiudicandosi il primo posto con Evan Bianchi (7 anni) e Illias Bourrahim (8 anni). Evan, già presente lo scorso anno alle fasi nazionali come portacolori della nostra regione nella categoria “Cuccioli”, nel passaggio di categoria ha dimostrato ancora una volta di avere un’innata predisposizione per lo sport, senza nulla togliere al suo compagno Illias. I due piccoli atleti, oltre alla prova di coordinazione con un percorso ortogonale a tempo e la prova alla funicella con incroci e salti doppi, si sono cimentati nella prova a coppie di sparring in guardia sinistra e in guardia opposta, mostrando tutto il loro repertorio di attacchi e schivate.

Piacevole sorpresa nella categoria “Canguri” (età 10 anni), dove Deniel Velo e Rajan Rizzi, alla loro prima gara stagionale, si sono piazzati al secondo posto, alle spalle di una coppia già consolidata e preparata, come quella della Pugilistica Alto Reno Michele Adduci, al momento imprendibile per gli sfidanti della Boxe Piacenza Cr.Ottavo posto invece per Angelo Testa e Francesco Re, decima posizione per Sebastian Ferri e Sebastiano Bissi, dodicesimo per Andrea Stefanoni e Damian Shehaj, tredicesimo per Denis Cimpan e Filippo D’Avanzo e quattordicesimo per Luca Massari e Sebastiano Bissi. Nessuna recriminazione per questi pugili, in quanto i temi richiesti nelle prove non erano alla portata del loro bagaglio tecnico tattico e per loro è quindi già un traguardo averci provato.

Nella categoria “Allievi” (età 11-12 anni) Joele Cavazza e Tommaso Fariselli sono riusciti a piazzarsi al sesto posto; una buona prestazione dettata dall’ottimo bagaglio e dalla predisposizione al pugilato di Joele, più esperto del compagno Tommaso entrato in palestra solo da pochi mesi.

La prossima manifestazione è in programma a Piacenza sabato 28 aprile, nella sede cittadina della Boxe Piacenza Cr (via Giuseppe di Vittorio) ed è realizzata con l’appoggio del centro sportivo Farnesiana Activa e di Coldiretti Piacenza, che presenzierà all’evento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.