PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Fiorenzuola chiude a Bologna la regular season

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 si mette in viaggio in direzione Polisportiva Pontevecchio Bologna per l’ultima partita di stagione regolare del Campionato Serie C Gold Emilia Romagna 2017/2018.

Il viaggio di Fiorenzuola in terra bolognese avverrà senza particolari patemi, vista la matematica certezza acquisita dai ragazzi di coach Lottici di disputare i playoff come prima classificata del campionato ottenuta contro LG Competition al PalaMagni una settimana fa.

La trasferta non sarà tuttavia sottovalutata dai gialloblu, che per parola dello stesso Coach Lottici S. vogliono disputare una partita importante anche se ininfluente ai fini della classifica. ”Se ci avessero detto ad inizio anno che avremmo perso solo 2 partite in campionato a fronte di 21 vittorie, penso che tutti quanti avremmo firmato” queste le parole del coach gialloblu.

”Dobbiamo sapere con certezza che ai playoff dovremo resettare tutto ciò che abbiamo fatto, e che ogni serie farà storia a sè, ma giocare con Pontevecchio Bologna senza mordente potrebbe risultare un boomerang che non possiamo permetterci. Per noi stessi e per tutto il campionato, vogliamo andare a Bologna per fare una partita seria e di grande impegno.”

Polisportiva Pontevecchio Bologna ha letteralmente sbancato il casinò di Serie C Gold nell’ultimo turno, battendo per 70-68 una Salus Bologna sicura protagonista nei playoff al termine di un derby scoppiettant e.Gianninoni, Bonaiuti e Di Rauso hanno disputato una prova maiuscola per rimanere sempre incollati alla Salus, realizzando 41 punti in 3 e consegnando a coach Carretto una vittoria fondamentale per la stagione.

Ad oggi, infatti, i bolognesi sono a quota 24 punti, a braccetto con Academy Basket Fidenza, e proprio con i fidentini e Titans San Marino si giocheranno l’ultimo posto disponibile nella griglia playoff. Per i padroni di casa, la partita di sabato sera sulle doghe della Palestra Pertini sarà una vera e propria finale per capire se la post season sarà nel paradiso dei playoff o nell’inferno dei playout.

Per Fiorenzu. ola, oltre al primo posto sigillato, il ritorno in campo di Agostino Donati ha rappresentato la notizia più bella della settimana.”Agostino (Donati, ndr.) rappresenta la foto della nostra stagione e della nostra pazzia. – conclude coach Lottici  – Al rientro dopo piu’ di 5 mesi, provare dopo 1 minuto una schiacciata: questa è Fiorenzuola”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.