PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pantere Piacenza, domenica in campo le formazioni Seniores e Under 16

Più informazioni su

Dopo la sosta pasquale riprendono i tornei di rugby a 7 delle ragazze delle Pantere Piacenza. Più “soft” la ripresa della squadra Seniores in Coppa Italia in quanto dovrà disputare solo due tornei nel mese di aprile: domenica 8 a Rimini e il 29 a Ravenna, con i restanti due tornei in maggio (6 e 20), e soprattutto allenarsi al meglio in previsione della finale italiana del 2 e 3 giugno.

Le ragazze dell’Under 16 dovranno affrontare invece un vero e proprio “tour de force” con 5 turni consecutivi di tornei del Campionato Interregionale (dall’8 aprile al 6 maggio) per concludere il 20 maggio a Colorno (PR), con l’obiettivo di poter accedere alle finali nazionali per il miglior piazzamento.

A Rimini, la formazione Seniores dovrà fare a meno di alcune assenze importanti, quali la capitana Angela Tagliaferri, le infortunate di lungo periodo Florencia Quaranta e Margherita Libè, a cui si aggiungono i “cecchini” Sofia Pinotti e Marika Lopes per impegni scolastici. Le convocate per la trasferta romagnola sono: Marica Morcia (neo-capitana),Silvia Pinna, Camilla Merli, Gaia Libè e Melissa Alussi (entrambe non ancora al meglio della forma per infortuni recenti), Anna Parenti, Jasmine Cherif, Beatrice Fava, Costanza Dioli, Andreachiara Enrione, Nerina Bozzi, Erica Maggi e Noa Bisi. Assente anche l’allenatore Lorenzo Visentin per impegni personali, sostituito da Alessandro Cuomo.

A Formigine (MO), domenica 8, la squadra Under 16 vedrà invece dei rientri importanti e l’inserimento tra le convocate di due “new entry”, provenienti dal Liceo Colombini (Giulia Di Carlo e Martina Maserati,) che così andranno ad incrementare la già numerosa pattuglia del Colombini e banco di prova ed esperienza da acquisire in vista della finale regionale del Torneo delle Scuole del 3 maggio. In quest’ottica, per preparare al meglio le formazioni del Liceo Colombini Under 16, che partecipa al Campionato Nazionale delle Scuole, e quella che partecipa al Campionato degli Enti Scolastici (dedicato alle giocatrici neo-tesserate), già da alcune settimane sono programmati allenamenti congiunti il venerdì pomeriggio allo stadio Beltrametti con le coetanee delle Pantere.

Con una rosa quasi al completo, le ragazze delle Pantere Under 16 dovranno tentare di sfatare il “tabù” Formigine e cercare di cogliere la prima vittoria proprio sul loro campo. Le ragazze convocate per la trasferta modenese sono: Mariam Bance (capitana), Khadi Thioune, Heba Ramadan, Alessia Prodani, Monia Lopes, Chiara Carini, Giada Mazzocchi, Alice Chiastra, Sara Bassanini, Giada Marchetta, Maria Urbano, Giulia Di Carlo, Gaia Branca, Martina Maserati. Allenatore Adolfo Seri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.