PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pedina la ex moglie, 38enne in libertà vigilata provvisoria per stalking

Pedina la ex moglie, per un 38enne scatta la libertà vigilata provvisoria per stalking. Il provvedimento è stato eseguito venerdì 27 aprile dagli uomini della squadra mobile di Piacenza nei confronti di un cittadino albanese residente in città.

Gli accertamenti della polizia nei confronti del soggetto sono stati avviati alla fine del 2016, quando la ex moglie aveva presentato un esposto nei confronti del coniuge. Il 38enne, secondo quanto ricostruito negli accertamenti, non aveva accettato la separazione dalla donna e metteva in atto una serie di comportamenti persecutori, come telefonate continue, pedinamenti e appostamenti sotto casa che avevano causato nella vittima un forte stato di apprensione.

Elementi che hanno poi portato all’emissione dell’ordinanza di libertà vigilata con prescrizioni, quali il controllo quotidiano delle forze dell’ordine al suo domicilio, il divieto di avvicinarsi alla ex moglie a una distanza inferiore ai 500 metri e di comunicare direttamente con lei. Inoltre l’uomo, in cura in un centro di salute mentale, deve sottoporsi ad una terapia idonea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.