PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piace Skaters, soddifazioni al Gran Premio di Imola foto

Domenica 15 aprile sull’anello stradale “Dino Ricci Petitoni” di Imola si è svolto il “Gran Premio Città di Imola”, gara organizzata dal Gruppo Imolese Pattinaggio sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) e valida come Campionato Regionale Emilia Romagna di pattinaggio corsa su strada.

Alla gara imolese hanno preso parte anche gli atleti di Piace Skaters ASD: la società piacentina di pattinaggio in-line della presidentessa Eleonora Dallavalle che da questa stagione agonistica ha infatti affiancato il settore corsa al tradizionale settore del freestyle.

Per i sei atleti piacentini che hanno preso parte alla gara bolognese le soddisfazioni non sono certo mancate.
I risultati di maggior rilievo sono stati colti da Sara Bernizzoni che nella categoria Allievi Femminili si è laureata campionessa regionale sia nei 5000 mt a punti che nella gara 1 giro sprint.

Grandi soddisfazioni anche per Luca Clerici (ragazzi maschili), capace di salire sul secondo gradino del podio sia nella gara dei 300 mt sprint che in quella dei 3000 mt a punti, e per Lorenzo Florio (esordienti maschili) anch’egli capace di centrare la medaglia d’argento nei 1000 mt in linea. Podio solo sfiorato invece da Caterina Bassi (categoria Ragazzi 12 Femminili) giunta al quarto posto, ma a soli 3 centesimi dal podio, nei 200 mt sprint.

Buone prestazioni infine per Amanda Subacchi (Esordienti Femminili) giunta quinta sia nei 200 mt sprint che nei 1000 mt in linea e per Alessio Facendomi (esordienti maschili) giunto al quinto posto nei 50 mt sprint.

Il prossimo appuntamento agonistico per il settore corsa di Piace Skaters è in programma il 12 di maggio proprio a Piacenza, dove sull’anello del Pattinodromo Comunale di Corso Europa è in programma il Campionato Regionale Emilia Romagna di pattinaggio corsa su pista; senza dimenticare ovviamente l’evento clou della stagione, la “2° Placentia Roller Half Marathon” in programma sabato 5 maggio sul Pubblico Passeggio ed organizzata proprio dal sodalizio piacentino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.