Piacenza e Pro stasera in campo. E’ la notte del “Derby del Gotico”

E’ la notte del “derby del Gotico”: Piacenza e Pro Piacenza si contendono nella terz’ultima giornata di ritorno (21 aprile ore 20.30) la supremazia cittadina, ma soprattutto punti utili e decisivi per i play-off e la salvezza diretta.

Tanti assenti da ambo le parti, ma il match si preannuncia agonisticamente vibrante e acceso, con tante rivalità dentro e fuori dal campo, per una sfida ancora dalla tradizione giovane, ma che comunque ha il fascino di tutte le stracittadine.

Arnaldo Franzini deve rinunciare agli squalificati Pergreffi e Masciangelo e ai lungodegenti Morosini e Taugourdeau.

Due le opzioni sul piatto: l’inversione di fascia tra Di Cecco e Castellana (molto dipenderà dalla posizione di Alessandro) e il ritorno al 3-5-2, che tanto bene ha portato ad Alessandria.

Scontato il rientro di Bini in difesa, il linea con Silva, mentre in avanti Corazza o Di Molfetta potrebbero lasciare spazio a Romero se si optasse per il doppio centravanti; a centrocampo scontato Della Latta in regia con Corradi e Segre ai fianchi.

Esordio complicato per Stefano Maccoppi, che in settimana ha ereditato una formazione in caduta libera con 5 sconfitte consecutive; in aggiunta si sono sommati la squalifica di Ricci e l’infortunio di Aspas, che riducono ancor di più le opzioni a disposizione.

Possibile il passaggio al 4-4-2 con Alessandro (devastante all’andata), che potrebbe abbassarsi in mediana, con Barba a destra e la coppia centrale La Vigna-Cavagna; in avanti possibile sorpresa dal primo minuto con Frick per Abate a fare reparto con Musetti.

Probabili Formazioni

Piacenza (4-3-3) Fumagalli. Castellana, Silva, Bini, Di Cecco (Mora), Segre, Della Latta, Corradi, Di Molfetta, Pesenti, Corazza (Romero).

Pro Piacenza (4-4-2) Gori, Calandra (Paramatti), Belotti, Battistini, Belfasti, Barba, La Vigna, Cavagna, Alessandro, Musetti, Abate (Frick).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.