PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Piacenza terra di valori”, accordo tra Coldiretti e Falicetto

Coldiretti ha deciso di dare nuovo impulso a “Piacenza terra di valori”, marchio ideato in occasione della partecipazione del nostro territorio a Expo 2015.

Il marchio sarà utilizzato dalla pasticceria Falicetto per promuovere le sue golose creazioni “Sgranfgnon” e “Piacerino”, realizzate utilizzando prodotti tipici di Piacenza.

L’accordo è stato presentato nella sede di Coldiretti, alla presenza dei vertici dell’associazione, rappresentanti dal presidente Marco Crotti e dal direttore Giovanni Luigi Cremonesi, Paolo Mancioppi, assessore del Comune di Piacenza, Aldo e Allegra Scaglia, della pasticceria Falicetto, e Fausto Maffini, rappresentante dei produttori di frutta di Villanova.

Lo “Sgranfgnon”, prelibato cioccolatino dal cuore liquoroso, viene realizzato grazie a uno dei prodotti di eccellenza del Piacentino; le ciliegie di Villanova. Una vera prelibatezza che si è conquistata la medaglia d’argento agli International Chocolate Awards.

Il “Piacerino”, invece, è un cioccolatino che ripropone gli storici croccantini del 1300, apprezzati anche da Maria Luigia d’Austria. Arricchito da una goccia di liquore, ciascun “Piacerino” è avvolto in una lucida carta bianca e rossa, i colori della nostra città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.