PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piacenza e Togliatti più vicine, siglato accordo di collaborazione

Più informazioni su

Si rafforza il legame tra Piacenza e Togliatti. In occasione della visita piacentina della delegazione della città russa, i sindaci Patrizia Barbieri e Sergey Antashev hanno siglato un accordo di collaborazione e reciproca promozione territoriale tra i due comuni.

Il patto, della durata di tre anni, prevede l’organizzazione di “attività congiunte, finalizzate allo sviluppo del partenariato, nei campi dello sviluppo economico, della cultura, del turismo, dell’istruzione e dell’ambiente”.

In particolare si prevede la “promozione degli scambi culturali in varie forme е sviluppo reciproco del turismo”, lo “scambio di informazioni relative allo sviluppo socio-economico delle rispettive regioni е risultati di studi”, oltre al “coinvolgimento delle organizzazioni commerciali pubbliche е private per la realizzazione di progetti comuni” e alla “promozione delle competenti organizzazioni pubbliche е private in materia di cooperazione”.

Insieme al sindaco Antashev, la delegazione di Togliatti in visita a Piacenza era composta dal vicesindaco Giulia Bannova, da Natalia Khrist, Direttrice Dipartimento Relazioni internazioni, e da Tatiana Burobina, Presidente Comitato Dante Alighieri – Istituto di Cultura Italiana della Regione del Volga. Per il Comune di Piacenza ha partecipato all’incontro l’assessore Filiberto Putzu.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.