PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piacenza volley, Garetti replica ai Lupi: “Non ci arrendiamo”

Piacenza Volley, l’assessore Garetti: “Massimo impegno dell’Amministrazione comunale per trovare una soluzione”

“Sin dal suo insediamento, questa Amministrazione ha sempre avuto a cuore il Piacenza Volley, consapevole non solo di quanto rappresenti un’eccellenza di cui Piacenza è orgogliosa, ma anche della capacità di unire, al lustro in ambito sportivo, una forte valenza sociale sul territorio”.

Così l’assessore agli Impianti Sportivi Paolo Garetti – dopo l’appello dei Lupi Biancorossi all’amministrazione – ribadisce l’impegno speso in questi mesi “per dare tutto il supporto possibile alla Società, affinché il cammino della pallavolo biancorossa possa proseguire ai livelli che merita e che le competono, nonostante l’attuale periodo di incertezza e difficoltà”.

“E’ chiaro – prosegue Garetti – che il Comune non può intervenire sotto il profilo economico, non solo per la scarsità delle risorse a disposizione, ma per il suo ruolo istituzionale.

Pertanto, stiamo concentrando tutte le energie e le risorse che riteniamo strategiche e utili allo scopo, affinché anche all’avvio del prossimo campionato si possa presentare, nella massima serie nazionale, una squadra targata Piacenza: questo significa, come stiamo continuando a fare, cercare attivamente una soluzione, favorendo le relazioni tra i soggetti che possono essere coinvolti e sollecitando tutte le opportunità possibili. Non abbiamo, lo dico anche a nome del sindaco Patrizia Barbieri, alcuna intenzione di arrenderci o di arrestare questo percorso”.

“Certo – conclude l’assessore – non vogliamo regalare false illusioni ai tifosi e con realismo dobbiamo ammettere che il traguardo è ancora lontano. Al tempo stesso, usando il linguaggio del volley, l’ultima palla deve ancora cadere: fino a quel momento, faremo di tutto per tenerla in gioco”.

PIGHI PARLA VENERDI’ – Novità significative sono attese nella giornata di venerdì: nel pomeriggio è infatti convocata una conferenza stampa nella quale il presidente onorario della Wixo Lpr Roberto Pighi “rilascerà importanti comunicazioni sul futuro della pallavolo a Piacenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.