PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pianello Social Invasion il 29 aprile, per scoprire le bellezze della Valtidone

Domenica 29 aprile invasione digitale a Pianello Val Tidone (Piacenza): un’occasione per scoprire il paese e raccontare sui social la sua bellezza.

L’iniziativa nazionale Invasioni Digitali è nata nel 2013 con lo scopo di diffondere su web e social le bellezze del nostro territorio, anche quelle più nascoste e poco conosciute.

Il programma L’invasione digitale a Pianello Val Tidone farà fare un tuffo nel passato della Val Tidone. La visita al Museo Archeologico della Val Tidone farà scoprire la vita e le usanze degli abitanti della Val Tidone in epoche lontanissime. La Fiera delle Arti e dei Mestieri – Pianello Val Tidone mostrerà invece professioni storiche e della tradizione che continuano a vivere anche oggi.

Ore 14.30: ritrovo presso Piazza Umberto I a Pianello Val Tidone

Ore 15.00: Invasione al Museo Archeologico – visita guidata con gli esperti alla scoperta della Val Tidone antica

Ore 16.00: Invasione sulla Fiera delle Arti e dei Mestieri – giro turistico nel centro storico di Pianello Val Tidone

Ore 17.30: ritrovo finale e distribuzione dei buoni per una cena tradizionale valtidonese by Pro Loco Pianello Val Tidone!

Come partecipare – Chiunque può partecipare a Pianello Social Invasion, a patto che durante l’invasione scatti e pubblichi contenuti in tempo reale sui propri social network. L’evento è gratuito, ma occorre registrarsi.

Gli hashtag da utilizzare:

#pianellosocialinvasion

#invasionidigitali

#travelvaltidone

Come iscriversi:

Sul sito di Travel Val Tidone: bit.ly/pianellosocialinvasion
Sul sito di Invasioni Digitali: bit.ly/pianellosocialinvasion_invasionidigitali

Per qualsiasi informazione contattare:

info@travelvaltidone.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.