PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Pisa il Pro Piacenza cerca l’impresa

Più informazioni su

PISA – PRO PIACENZA 3-2 (FINALE)

Filippini 50′ Paramatti 83′ Masucci 85′ Frick 93′ Di Quinzio ’96

Finale coi fuochi artificiali a Pisa, con il Pro che si riporta sul pari al 93′ con Frick che segno con un tacco spettacolare. Ma ancora una volta i padroni di casa si riportano in vantaggio con Di Quinzio, in rete al ’96.

Dura poco l’illusione del pari per i rossoneri in rete con Paramatti all’83’ sugli sviluppi di un corner. Il Pisa torna avanti con Masucci due minuti dopo.

Calcio di rigore per il Pisa: Gori respinge la conclusione dal dischetto di Negro, ma si deve arrendere al tap-in vincente di Filippini che porta avanti i suoi

Terminato primo all’Arena Garibaldi. Squadre al riposo col risultato fermo sullo 0-0

LA DIRETTA

La presentazione – Impresa importante quella che attende il Pro Piacenza (18.30) sul campo del Pisa. I toscani sono reduci dalla bella vittoria in casa della Giana Erminio, ma fra le mura amiche hanno compromesso buona parte del loro cammino con soli due punti nelle ultime tre uscite ed una vittoria che manca da oltre due mesi.

Il nuovo tecnico Mario Petrone dovrebbe confermare lo schieramento 4-4-2 con Negro ed Eusepi di punta, fuori i difensori Ingrosso per qualifica, Mannini e Carillo per infortunio; a centrocampo probabile panchina per De Vitis, con Maltese centrale insieme a Gucher e Di Quinzio largo a sinistra.

Per il Pro Piacenza tre sconfitte consecutive e la necessità assoluta di fare gli ultimi punti per raggiungere al più presto la salvezza aritmetica. Una sola grossa assenza per Fulvio Pea che deve ancora rinunciare all’infortunato Barba: per il resto formazione obbligata con Aspas-La Vigna e Cavagna in mediana ed il ballottaggio Calandra-Paramatti in difesa.

Probabili formazioni

Pisa (4-4-2): Petkovic, Birindelli, Lisuzzo, Sabotic, Filippini, Lisi, Gucher, Maltese (Izzillo), Di Quinzio, Negro, Eusepi (Ferrante).

Pro Piacenza (4-3-2-1): Gori, Paramatti (Calandra), Belotti, Battistini, Ricci, La Vigna, Cavagna, Aspas, Musetti, Alessandro, Abate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.