PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Playoff Serie C Gold: Fiorenzuola sfida Bologna in gara 1

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 si affaccia nella giungla dei playoff di Serie C Gold Emilia Romagna 2017/2018 affrontando Bologna Basket 2016 in gara 1 dei Quarti di Finale. Lo fa domenica 22 aprile alle ore 18 nel fortino del PalaMagni, dopo aver preparato per tutta la settimana una gara che la squadra di coach Lottici non vuole fallire.

A Fiorenzuola si presenta una Bologna Basket 2016 che ha vissuto una stagione abbastanza contraddittoria; la squadra di coach Lolli, costruita in estate per rappresentare una delle corazzate del girone, ha faticato molto più del previsto, riuscendo a qualificarsi in ottava posizione al termine di un periodo non positivo come quello delle ultime gare stagionali.

Nell’ultima gara, è stata la forte Virtus Vis Imola a superare i biancoblu bolognesi, partendo forte già dal primo parziale (21-11) e chiudendo sul 77-65 finale. In casa Bologna Basket 2016, Legnani e Cortesi hanno disputato prestazioni di alto livello, non riuscendo tuttavia ad impensierire gli imolesi.

Per Fiorenzuola non si è trattato di una settimana iniziata nel migliore dei modi. La squadra gialloblu, infatti, si è presentata concentrata ed arrabbiata agli allenamenti che hanno seguito l’indolore sconfitta patita con Pontevecchio Bologna alle Palestre Pertini. Coach Lottici ha ammonito tutti da subito, grazie alla sua esperienza che lo ha portato a catalogare i playoff come ”un periodo dove tutto riparte da zero”.

La forbice di errore ormai è davvero limitata, saranno infatti serie al meglio delle tre gare; dopo la prima partita al PalaMagni, nella serata di mercoledì Fiorenzuola sarà ospite in trasferta della squadra di Lolli, con l’eventuale gara 3 ancora al PalaMagni. Il fattore campo contraddistinguerà i playoff fiorenzuolani, con capitan Garofalo e compagni bravi a guadagnarsi l’eventuale ”bella” in casa contro tutte le avversarie, forti del primo posto in stagione regolare.

Palla a due domenica alle ore 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.