PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Presidio” sanitario in Centro, Croce Rossa in campo con 24 volontari foto

Più informazioni su

“Presidio” sanitario  in centro storico a Piacenza; in occasione del Mercato di Forte dei Marmi di domenica 8 aprile e del grande afflusso di popolazione nelle piazze e nelle vie del Centro, è stato predisposto un servizio straordinario di assistenza sanitaria.

In campo la Croce Rossa, presente con mezzi e 24 volontari. Come spiegato dal coordinatore della sezione locale della Cri Michele Gorrini, è stato garantito il presidio sanitario con un’ambulanza, una squadra di operatori a piedi che gira all’interno della manifestazione e mezzi posizionati ai tre varchi di accesso di piazza Cavalli.

“L’aspetto della sicurezza in questi casi è di primaria importanza – ha sottolineato Paolo Mancioppi, assessore al commercio del comune di Piacenza -; la disponibilità delle figure coinvolte ci hanno permesso di avere un piano che faccia sentire tranquilli i piacentini.”

Nelle foto i volontari di Croce Rossa e il coordinatore Michele Gorrini con l’assessore Paolo Mancioppi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.