PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Garilli Pro Piacenza beffato all’ultimo dal Gavorrano 1 – 2

Più informazioni su

Pro Piacenza – Gavorrano 1-2

Incredibile al Garilli: Pro Piacenza beffato dal Gavorrano, che vince la partita con il secondo gol di Damonte.

Prima vittoria esterna per la squadra di Favarin che sale a 33 punti, a -2 dai rossoneri di Pea, alla quinta sconfitta consecutiva
Nel prossimo turno il Pro Piacenza giocherà il derby qui al “Garilli” contro i cugini del Piacenza. Gavorrano che, invece, ospiterà l’Alessandria

Ma il vantaggio dei rossoneri dura poco, all’84’ Remedi del Gavorrano rimette in parità la partita.

Finalmente il Pro Piacenza riesce a concretizzare: al 72′ Musetti mette a segno di destro. Un tiro veramente angolato che causa, però, un infortunio al giocatore che abbandona la partita.

La ripresa vede gli ospiti imprimere una maggiore vivacità di gioco, tocca al rossonero Danilo Alessandro tentare di sbloccare la partita. Il Pro Piacenza sfiora il goal al 56′.

Il secondo tempo inizia con un’occasione per il Gavorrano: al 48′ cross di Brega che non va a segno.

Finisce senza recupero un primo tempo senza emozioni. Per il momento allo stadio Garilli vince la noia.

Al 42′ primo giallo per il difensore del Gavorrano Domenico Marchetti.

Al 39′ Ancora a reti inviolate la partita tra i rossoneri e gli ospiti allo stadio Garilli a Piacenza. Sul finire del primo tempo sono i padroni di casa a sfiorare il goal, con Giacomo Ricci.

LA DIRETTA

Al Garilli in campo sabato 14 aprile (ore 16,30) per un vero e proprio scontro diretto contro Gavorrano.

I rossoneri devono evitare di essere risucchiati in piena zona play-out; in caso di mancata vittoria infatti potrebbero essere agganciati dall’Arezzo in quart’ultima posizione e, alla peggio, vedersi i “minerari” ad appena due lunghezze a tre giornate dal termine.

Impegno dunque cruciale per la squadra piacentina, reduce da quattro sconfitte consecutive con una solo punto nelle ultime cinque uscite.

Per l’occasione Fulvio Pea, dopo la sconfitta rocambolesca di Pisa, recupera a centrocampo Barba mentre perde per due giornate di squalifica Mastroianni.

In avanti confermato il tridente Musetti-Abate-Alessandro, con Aspas e Barba interni di centrocampo; unico dubbio in mediana la scelta tra Cavagna e La Vigna, con il primo leggermente favorito per una maglia da titolare. In difesa possibili ballottaggi tra Ricci e Belfasti a sinistra e Calandra-Paramatti a destra.

Il Gavorrano sale a Piacenza senza il lungodegente Merini e l’assenza dell’ultim’ora dell’infortunato Conti; in difesa ci sono Favale per Bruni e Borghini per Marchetti, mentre in mediana dovrebbe essere Remedi a partire titolare.

Resta il dubbio Papini-Gemignani sull’out di destra, in avanti attenzione alla coppia gol Brega-Moscati.

Probabili formazioni

Pro Piacenza (4-3-2-1) – Gori, Calandra (Paramatti), Belotti, Battistini, Ricci (Belfasti), Barba, Cavagna (La Vigna), Aspas, Musetti, Abate, Alessandro.

Gavorrano (3-5-2) – Falcone, Mori, Bruni (Favale), Borghini (Marchetti), Papini (Gemignani), Remedi, Vitiello, Damonte, Ropolo, Brega,Moscati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.