PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Proteggere gli animali dagli avvelenamenti: giovedì un incontro per discuterne insieme

Prevenzione sui nostri amici a quattro zampe. Protezione da eventuali avvelenamenti e immediatezza dell’intervento. E’ questo il punto di arrivo della conferenza che l’Ordine dei Medici Veterinari di Piacenza in collaborazione con la sede territoriale di Piacenza dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna e l’Ausl di Piacenza hanno organizzato.

La serata si terrà il 5 aprile alle 20.30 presso la sala didattica dell’Izsler, in Strada della Faggiola n.1 a Gariga di Podenzano (Piacenza) e sarà aperta ai soli Medici Veterinari, con il titolo “Avvelenamenti negli animali: valutare le esperienze per migliorare la sorveglianza e l’intervento”.

L’incontro sarà incentrato sulla discussione e sulla valutazione degli episodi di avvelenamento doloso della provincia e sulla sorveglianza dei casi con riferimento alla normativa vigente. Relatori della serata saranno il Dottor Carlo Riccio, dirigente veterinario dell’Ausl di Piacenza, la Dottoressa Norma Arrigoni e la Dottoressa Chiara Garbarino, dirigenti veterinari della sezione di Piacenza dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia Romagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.