PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rapina i passanti degli occhiali, poi se la prende con due ragazze. Denunciata

Più informazioni su

Rapina due donne degli occhiali da sole poi se la prende con altre due ragazze, 35enne piacentina denunciata. A bloccare la ragazza, in forte stato di agitazione, i carabinieri del Radiomobile, che l’hanno accompagnata in ospedale, dove è stata sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio.

Nel pomeriggio del 24 aprile la 35enne si trovava al parco del Daturi, quando ha avvicinato una famiglia che stava passeggiando, composta da nonna, nipotino e figlia, strappando di dosso a quest’ultima gli occhiali e scappando a piedi in direzione di piazza Cavalli. La derubata l’ha inseguita, ma la fuggitiva le avrebbe tirato addosso alcuni sassi per farla desistere. Poi, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la donna ha raggiunto via Della Ferma, dove ha avvicinato la parcheggiatrice, pronunciando frasi sconclusionate e afferrando i suoi occhiali da sole; in questo caso la vittima ha cercato di impedire il furto e gli occhiali contesi sono finiti a terra in pezzi.

La 35enne è riuscita nuovamente ad allontanarsi e arrivata in via Scalabrini ha preso di mira una madre che stava camminando con le due figlie, pare tentando di prendere la loro borsa. Ne è nata una piccola colluttazione, terminata senza serie conseguenze, a cui ha assistito un gruppo di passanti che poi si è messo sulle tracce della piacentina. Nel frattempo sono però sopraggiunte le forze dell’ordine che hanno messo fine al folle pomeriggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.