PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Reati commessi nel 2005 e 2008, un 78enne finisce in carcere

Più informazioni su

Condannato a 4 anni e 2 mesi, 78enne di Piacenza finisce alle Novate.

L’ordine di carcerazione è stato emesso il 28 marzo scorso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bologna per un cumulo pena pari a 4 anni, 2 mesi e 1000 euro di multa.

L’uomo, ex titolare di un’azienda di mezzi trasporto terra piacentina oggi in pensione, è stato raggiunto il 4 aprile dai carabinieri del nucleo investigativo di Piacenza, che l’hanno condotto alla casa circondariale.

Il 78enne era stato condannato a 1 anno e 10 mesi per reati commessi nel 2005, quali impiego di denaro, beni o altre utilità di provenienza illecita e per reati accertati dalla guardia di finanza nel 2008 per bancarotta fraudolenta aggravata con omessa dichiarazione continuata.

Una condotta che oggi non gli consente di accedere a pene alternative. Le due sentenze nei mesi scorsi sono passate in giudicato, sfociando poi nell’ordine di carcerazione eseguito dai militari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.